Lei è qui:News>Well e KPT lanciano un’innovativa offerta digitale
Insieme le due aziende hanno sviluppato un modello di assicurazione di base digitale che prevede servizi innovativi direttamente dall’app Well. La partnership punta a un miglioramento della qualità dei trattamenti e della gestione dei costi nel sistema sanitario svizzero.
La cassa malati di Berna e la piattaforma della salute Well hanno unito le forze per lanciare un pionieristico modello di assicurazione di base digitale. KPTwin.smart integra l’app Well per offrire un’ampia varietà di servizi nell’ambito dell’assistenza ambulatoriale e stazionaria. Novità assoluta, il modello centralizza la gestione dei trattamenti in un’app, nella quale è riunita una gamma di servizi digitali. Le numerose funzionalità dell’app, come il Symptom Checker o l’ordinazione di medicinali tramite la farmacia online, vengono già oggi impiegate da oltre 320 000 utenti. La partnership con la KPT migliora la copertura in tutta la Svizzera e aumenta l’interesse verso l’offerta digitale di Well.
Gli assicurati della KPT hanno accesso a ulteriori servizi in esclusiva, come BetterDoc, Medi24 e la farmacia online Zur Rose. Lo sviluppo della nuova offerta digitale prende le mosse dall’app Well, lanciata nel 2021 e via via perfezionata. Nel corso degli anni è stato possibile integrare al suo interno le esperienze accumulate durante la fase iniziale.
La stretta collaborazione con la KPT e gli altri partner coinvolti consentirà di sviluppare ulteriormente l’app Well, in modo che soddisfi ancora meglio le esigenze degli assicurati e diventi una soluzione digitale imprescindibile nel sistema sanitario svizzero.