Galenica e AEVIS VICTORIA prendono parte alla piattaforma di salute digitale Well

In qualità di azionisti, Galenica e AEVIS avranno in futuro un ruolo di primo piano nell'ulteriore espansione di Well insieme ai quattro partner fondatori CSS, Visana, Medi24 e il gruppo Zur Rose.
Sei qui:

Galenica e AEVIS VICTORIA (AEVIS) continuano a essere leader svizzeri della sanità integrata in rete e prendono parte alla piattaforma sanitaria digitale Well. I pazienti possono beneficiare di un facile accesso digitale a una rete crescente di fornitori di servizi grazie a Well. Gli obiettivi della cooperazione sono mettere in rete i fornitori di servizi sanitari e collegare in rete i servizi digitali di Well con offerte digitali e in presenza sempre ad opera di Galenica e AEVIS, grazie alla sua partecipazione a Swiss Medical Network. Le parti hanno concordato di non rivelare il prezzo di acquisto delle quote.

Per far progredire ulteriormente la sanità integrata in Svizzera, Well sta sviluppando una piattaforma sanitaria aperta e digitale, che sarà possibile grazie alle assicurazioni sanitarie, ai fornitori di servizi e agli utenti della piattaforma. Questi ultimi possono già prenotare un appuntamento online in una farmacia Amavita, Coop Vitality o Sun Store, possono monitorare i sintomi della malattia, scambiare informazioni con i medici online, prendere appuntamenti o archiviare documenti sanitari. Le offerte all’interno dell’app Well vengono continuamente ampliate.

Le opportunità offerte da Well completano i servizi digitali e in presenza offerti dal Gruppo Galenica e da Swiss Medical Network, una società controllata da AEVIS, in tutta la Svizzera. Gli utenti di Well avranno un accesso ancora più semplice ai servizi esistenti di entrambi i partner. Allo stesso tempo, Well sostiene anche i professionisti della salute. Questi possono collegare le funzionalità e i dati ai loro sistemi esistenti, quindi prendere appuntamenti tramite Well e utilizzare i dati sanitari che i pazienti forniscono loro tramite l’app.

«Gli utenti di Well di tutta la Svizzera beneficiano di una vasta gamma di offerte dalla partnership con Galenica e AEVIS Well è la piattaforma sanitaria aperta a tutti. Siamo entusiasti dei nostri nuovi partner strategici. Insieme condividiamo la vision di garantire alla popolazione svizzera un accesso semplice, sicuro e digitale all’assistenza sanitaria», afferma il presidente del consiglio di amministrazione di Well, Lebrecht Gerber.

Galenica
Gli utenti di Well hanno un accesso ancora più semplice ai servizi esistenti di Galenica, come la prenotazione di appuntamenti per le vaccinazioni o altri servizi sanitari della farmacia, come i controlli cardiaci o le prove allergiche. Galenica non porta soltanto la più grande rete di farmacie di tutta la Svizzera in questo ecosistema, ma anche una grande esperienza nelle soluzioni software sanitarie e nelle offerte digitali.

Marc Werner, CEO del Gruppo Galenica, afferma: «Non vediamo l’ora di lavorare con Well e gli altri partner forti della piattaforma. Questa forma di interconnessione tra pazienti, fornitori di servizi e assicuratori apre la strada alla sanità digitale e a servizi innovativi e facilmente accessibili.»

AEVIS / Swiss Medical Network
Grazie al gruppo leader di cliniche private Swiss Medical Network, una società controllata da AEVIS, gli utenti di Well potranno accedere a un’infrastruttura medica all’avanguardia e a servizi digitali e in presenza di prim’ordine in tutti i campi della medicina nelle tre regioni linguistiche della Svizzera. Swiss Medical Network conta 22 cliniche e ospedali, oltre a 35 centri ambulatoriali del gruppo dislocati in 13 cantoni, oltre a più di 2500 medici e 4000 professionisti.

«La nostra nuova partnership con Well e i suoi partner rappresenta un traguardo importante che ci consente di continuare a rispondere alle crescenti sfide del settore sanitario. Grazie a questa rete consolidata di partner, i pazienti possono accedere digitalmente a servizi sanitari di prim’ordine. Siamo lieti di intraprendere questa collaborazione», spiega Dino Cauzza, CEO di Swiss Medical Network.

Articolo pubblicato da Well-Redaktion

Il 07.06.2022

Condividere questo articolo

Categorie

Tag

Questi articoli potrebbero interessarti

Website 1
Rischi per la salute del climatizzatore auto: i consigli dell’esperto

Sono in pochi a far controllare e disinfettare il climatizzatore dell’auto o del camper. Eppure è proprio lì che si accumulano pericolosi «passeggeri» indesiderati.

29.06.2022 - Well-Redaktion

Website
Come proteggere e curare correttamente gli occhi, anche in vacanza

In estate, il polline, l'acqua clorata e il caldo mettono a dura prova i nostri occhi. Inoltre, la luce solare intensa può bruciare la cornea degli occhi. A cosa bisogna fare attenzione?

14.06.2022 - Well-Redaktion

foto 44
Well è stata lanciata a livello nazionale: il futuro del sistema sanitario svizzero

Oggi, in occasione di un evento mediatico, è stato annunciato il lancio nazionale: Well e i suoi partner fondatori ampliano l'offerta di servizi per raggiungere un pubblico più ampio.

04.05.2022 - Well-Redaktion

iStock 1315599813
Partnership con Réseau Delta nella Svizzera francese

Well collabora con Réseau Delta, a più grande rete di assistenza gestita di medici di famiglia nella Svizzera francese. Così compie un ulteriore passo avanti nella digitalizzazione del sistema sanitario elvetico.

26.04.2022 - Well-Redaktion