Dichiarazione sulla protezione dei dati  

Dichiarazione sulla protezione dei dati

Dichiarazione sulla protezione dei dati

Edizione 03.2022

 

La WELL Gesundheit AG, Bernstrasse 39, 8952 Schlieren (di seguito denominata “Well” o anche “noi”) attribuisce grande importanza alla protezione dei vostri dati personali e raccoglie, tratta, memorizza e utilizza i vostri dati personali solo in conformità alla Legge federale sulla protezione dei dati (“LPD”) e, laddove applicabile, al Regolamento generale sulla protezione dei dati della UE (“GDPR”).

 

  1. Di cosa tratta questa dichiarazione sulla protezione dei dati?

 

Well acquisisce ed elabora dati personali che riguardano voi o altre persone (i cosiddetti “terzi”). Utilizziamo qui il termine “dati” con il significato di “dati personali”.

 

Con “dati personali” si intendono quei dati che si riferiscono a persone identificate o identificabili, vale a dire che è possibile risalire alla loro identità sulla base dei dati stessi o utilizzando corrispondenti dati integrativi. Con “dati personali degni di particolare protezione” si intende una categoria di dati personali che godono di una speciale protezione da parte della legge attualmente in vigore. I dati personali degni di particolare protezione includono ad esempio i dati che rivelano l’appartenenza razziale o etnica, i dati sulla salute, i dati relativi alle convinzioni religiose o filosofiche, i dati biometrici per l’identificazione e i dati relativi all’appartenenza sindacale. Nella [sezione III] trovate informazioni sui dati che trattiamo nell’ambito della presente dichiarazione sulla protezione dei dati. Con “trattamento” si intende qualsiasi operazione relativa a dati personali, ad esempio raccolta, archiviazione, utilizzo, modifica, comunicazione e cancellazione.

 

 

2.

Nella presente dichiarazione sulla protezione dei dati personali descriviamo cosa facciamo con i vostri dati quando utilizzate l’app Well, quando interagite altrimenti con noi nell’ambito di un contratto, comunicate con noi o avete rapporti con noi in altro modo. Possiamo inoltre darvi informazioni separatamente sul trattamento dei vostri dati, ad es. nelle dichiarazioni di consenso.

 

3.

Quando ci fornite o comunicate dati su altre persone, quali membri della famiglia, colleghi di lavoro ecc., partiamo dal presupposto che siate autorizzati a farlo e che tali dati siano corretti. Attraverso la trasmissione di dati relativi a terzi ne date conferma. Vi invitiamo ad assicurarvi che i terzi in questione siano informati di questa dichiarazione sulla protezione dei dati personali. La dichiarazione sulla protezione dei dati può essere aperta e letta in qualsiasi momento sul nostro app Well [cliccando su “Termini e condizioni” sotto “Profilo”].

 

  1. Chi è titolare del trattamento dei vostri dati?

 

Titolare del trattamento dei dati descritto nella presente dichiarazione è la WELL Gesundheit AG, Bernstrasse 39, 8952 Schlieren (“Well”) se non diversamente comunicato di seguito e in casi specifici, ad es. su moduli o in contratti con fornitori terzi stipulati tramite la app Well.

 

2.

Per eventuali dubbi sulla protezione dei dati e per esercitare i vostri diritti corrispondenti potete contattarci ai seguenti recapiti:

 

WELL Gesundheit AG

Bernstrasse 39

8952 Schlieren

 

support@well.ch

Abbiamo anche nominato il seguente posto aggiuntivo:

WELL Gesundheit AG

Data Protection Officer

Bernstrasse 39

8952 Schlieren

 

3.

La app Well contiene alcune funzioni di fornitori terzi (di seguito “Offerta di un fornitore terzo”). Tali funzioni di terze parti sono:

 

  1. Symptom Checker (dispositivo medico)
  2. prenotazione di appuntamenti di telemedicina
  3. ricerca di un medico
  4. ricevere e utilizzare ricette elettroniche
  5. caricare e archiviare documentazione medica da parte di fornitori di prestazioni autorizzati (fornitori di prestazioni)
  6. Prenotare un appuntamento per la vaccinazione antifluenzale in farmacia
  7. Prendere un appuntamento medico

 

Le suddette funzioni, i fornitori terzi e il flusso di dati sono spiegati nel dettaglio nella sezione III.

Se intendete utilizzare offerte di fornitori terzi, dovete accordare esplicito consenso prima che i dati da voi immessi o i dati necessari per l’utilizzo delle offerte di terzi siano trasmessi alla terza parte.

Affinché il fornitore terzo possa trasmettere a sua volta anche a Well i dati necessari all’accoglimento dell’offerta tramite l’app Well, ad es. per visualizzare il risultato del Symptom Checker nell’app Well, i fornitori terzi hanno bisogno a loro volta di un consenso a trasmetterci vostri dati. Vi richiederemo anche tale consenso prima del trasferimento alla terza parte.

In assenza di un vostro consenso non trasferiremo alcun dato a fornitori terzi e voi non potrete utilizzare le loro offerte tramite l’app Well.

Facciamo presente che i fornitori terzi sono gli unici responsabili delle offerte e del trattamento dei dati da parte loro. In tal senso rimandiamo alle dichiarazioni sulla protezione dei dati dei singoli fornitori terzi (cfr. sezione VIII “Funzioni della app Well e offerte di fornitori terzi”). Qualora ci contattaste in merito a tale trattamento dei dati, provvederemo a inoltrare prontamente la vostra richiesta all’ufficio responsabile del trattamento.

 

 

4.

Well mette inoltre a disposizione i link alle offerte di terze parti. Queste offerte non possono essere utilizzate come funzioni all’interno di Well. I siti web/le app di terze parti devono invece essere consultabili al di fuori di Well. Le terze parti sono uniche responsabili per quanto attiene a tali offerte e al relativo trattamento dei dati. Al momento si tratta dei link seguenti:

 

  1. Zur Rose Marketplace
  2. Controllo della pelle
  3. Controllo corona
  4. Allenamento
  5. Allenamento psicologico
  6. Allenamento in caso di paura e attacchi di panico

iii. Allenamento del sonno

  1. Allenamento per un’alimentazione equilibrata
  2. Allenamento contro dolori e tensioni.

 

 

III. Quali dati trattiamo?

 

Trattiamo diversi dati che vi riguardano a seconda del motivo e della finalità del trattamento. In linea di massima riceviamo i dati direttamente da voi, ad es. quando vi registrate all’app Well o richiamate funzioni messe a disposizione dalla stessa app. Nel caso in cui approfittiate di offerte di fornitori terzi attraverso l’app Well e per questo diate il vostro consenso, riceveremo i vostri dati anche da questi fornitori terzi nella misura in cui ciò risulta necessario per prestare i nostri servizi (cfr. al riguardo sezione VIII “Funzioni della app Well e offerte di fornitori terzi”). In dettaglio si tratta dei seguenti dati:

 

  1. Dati di accesso come ospite

Potete usare l’app Well sia come ospite che come utente registrato. Per accedere come ospite dovete creare un profilo ospite nell’app Well inserendo i seguenti dati:

assicurazione

a titolo facoltativo potete inserire anche altri dati, ad es. data di nascita, peso, altezza, sesso.

 

Verrà quindi generato un ID ospite (cfr. punto 3. “Dati tecnici”).

 

  1. Dati di registrazione

Se decidete di registrarvi nell’app Well, potete creare un profilo nell’app fornendo altre informazioni, quali ad esempio:

Nome

Cognome

Data di nascita

Sesso

Assicurazione

E-mail

Telefono / cellulare

Password

Altezza (facoltativo)

Peso (facoltativo)

Indirizzo (facoltativo)

Malattie pregresse (facoltativo)

Medicamenti (facoltativo)

Allergie (facoltativo)

 

 

Verrà quindi generato uno user ID (cfr. punto 3. “Dati tecnici”).

Siete responsabili in prima persona del corretto inserimento dei dati, del loro aggiornamento e della gestione sicura della password.

  1. Autenticazione degli utenti (autenticazione a due fattori, o 2FA)

Gli utenti che non solo creano un account ospite su Well, ma desiderano anche registrarsi su Well per utilizzare altre funzioni all’interno di Well, devono autenticarsi su Well per motivi di sicurezza. In questo modo, vogliamo assicurarci che solo il rispettivo utente acceda al suo account. A tal fine, vi sarà chiesto di impostare un nome utente e una password e di fornire il vostro numero di cellulare come parte del processo di registrazione. Vi invieremo quindi un codice al vostro numero di cellulare, che dovrete inserire nell’app per autenticarsi. Questa autenticazione è richiesta ogni volta che si (ri)accede all’app. Tuttavia, avete la possibilità di semplificare il processo di autenticazione fornendo dati biometrici per l’autenticazione (attualmente la vostra impronta digitale o il riconoscimento facciale). Se scegliete di farlo, potete inserire la vostra impronta digitale o il riconoscimento facciale come mezzo di identificazione desiderato a Well e poi semplicemente aprire l’app usando la vostra impronta digitale o il riconoscimento facciale.

 

 

 

  1. identificazione degli utenti (“processo KYC”)
  2. Trattamento dei dati da parte di Well come responsabile del trattamento

Per alcune funzioni all’interno di Well, oltre all’autenticazione, richiediamo la vostra identificazione. Durante questo processo di identificazione, vengono raccolti un’immagine criptata del vostro documento d’identità, la vostra foto e un breve video registrato da voi. Nel processo vengono analizzati tutti i dati della vostra carta d’identità, compresi i dati personali che richiedono una protezione speciale (dati biometrici dai dati della vostra immagine).

I documenti d’identità di solito contengono i seguenti dati

Nome ufficiale

Nome/i di battesimo

Genere

Data di nascita

Nazionalità

Città natale

Nazionalità

Altezza

Foto

Autorità emittente

Data di emissione

Data di scadenza

Numero e tipo di carta d’identità

Firma come da richiesta

Aggiunte ufficiali (se disponibili nella richiesta, possibile sole nel passaporto)

Zone a lettura ottica (MRZ)

Dati che richiedono una protezione speciale

I dati dell’immagine della vostra foto e del vostro video selfie sono trattati con mezzi tecnici speciali che permettono la vostra identificazione o autenticazione unica (dati biometrici).

Questi dati vengono raccolti per verificare l’autenticità del vostro documento d’identità e che la persona visibile nel video corrisponda all’immagine sul documento. Una volta completato il controllo, Well cancella questi dati.

Well utilizza un fornitore di software e servizi di identificazione digitale per il processo KYC, la società PXL Vision AG, Mühlebachstrasse 164, 8008 Zurigo. I server di PXL Vision AG si trovano esclusivamente in Svizzera; nessun dato viene trasmesso a terzi. Se la PXL Vision AG utilizza fornitori di servizi all’estero per l’elaborazione degli ordini, questi sono tenuti a rispettare severe misure tecniche e organizzative allo stesso livello di protezione della Svizzera in conformità alle disposizioni delle leggi sulla protezione dei dati.

  1. Trattamento dei dati da parte di PXL Vision AG come responsabile del trattamento

PXL Vision AG ha bisogno dei dati raccolti tramite Well per migliorare il suo processo di riconoscimento e li integra nei suoi processi di apprendimento automatico utilizzando l’intelligenza artificiale. In questo modo, PXL Vision AG è in grado di migliorare continuamente la precisione del riconoscimento di documenti e volti sulla base di un pool di dati più ampio. PXL Vision AG è l’unico responsabile del trattamento dei dati allo scopo di migliorare i propri servizi.

Questo trattamento dei dati richiede il vostro esplicito consenso, che otteniamo da voi nell’ambito del processo KYC. I vostri dati vengono rilasciati solo da Well alla PXL Vision AG su server separati, anch’essi situati esclusivamente in Svizzera. Essi vengono poi utilizzati esclusivamente per il miglioramento descritto dei processi e degli algoritmi. I dati non sono accessibili all’esterno e vengono trattati in modo strettamente riservato dalla PXL Vision AG e non vengono trasmessi a terzi. I dipendenti incaricati dell’analisi dei dati si impegnano separatamente a rispettare rigorosamente la protezione dei dati e la riservatezza. Ulteriori informazioni sul trattamento dei dati da parte di PXL Vision sono disponibili qui.

  1. Dati tecnici

Quando utilizzate la nostra app Well, rileviamo l’indirizzo IP del vostro dispositivo terminale e altri dati tecnici per garantire funzionalità e sicurezza dell’app. Tra questi dati figurano anche i log che registrano l’uso dei nostri sistemi. Di norma conserviamo i dati tecnici per 6 mesi. Conserviamo inoltre i dati tecnici come prova del consenso che avete accordato e ciò almeno per la durata del vostro account e oltre, per quanto previsto dagli obblighi di conservazione di legge. Al fine di garantire la funzionalità dell’app Well, possiamo anche assegnare un codice individuale a voi o al vostro dispositivo terminale (ad es. sotto forma di cookie, cfr. sezione XIII “Utilizziamo tecniche di tracciamento online e di pubblicità online”). I dati tecnici non permettono in linea di principio di risalire alla vostra identità. Nell’ambito degli account utente, delle registrazioni o dell’esecuzione di contratti tali dati possono essere tuttavia collegati con altre categorie di dati (e quindi eventualmente con la vostra persona).

  1. Dati di comunicazione

Se entrate in comunicazione con noi tramite formulario di contatto, e-mail, telefono o chat, per lettera o con qualunque altro mezzo di comunicazione, acquisiamo i dati scambiati tra noi e voi, inclusi i vostri dati di contatto e i dati marginali della comunicazione. Qualora richiesto dalle funzioni fornite attraverso l’app Well, raccogliamo anche i dati per identificarvi, ad es. copia di una carta d’identità. Avete il diritto di richiedere la cancellazione dei vostri dati per iscritto in qualsiasi momento a:

WELL Gesundheit AG

Bernstrasse 39

8952 Schlieren

support@well.ch

 

 

  1. Dati di base

Definiamo dati di base quei dati essenziali di cui abbiamo bisogno per l’esecuzione dei nostri rapporti contrattuali e per la gestione dei rapporti commerciali di altro genere o per finalità di marketing e pubblicità. Tra di essi compaiono ad esempio l’ID ospite che generiamo se accedete come ospiti oppure lo user ID che generiamo quando vi registrate nell’app Well. Per far sì che possiate utilizzare le funzioni e aderire alle offerte di terzi all’interno dell’app Well e affinché possiate ad esempio visualizzare i risultati del Symptom Checker nella app, abbiamo bisogno anche di dati di quei terzi di cui utilizzate le offerte, dati di cui fanno parte anche i dati sulla salute. A tale scopo dovete dare il vostro consenso prima di fruire di servizi di terzi (vedi sezione II.3). Una panoramica dettagliata di quei dati che trasmettiamo a terzi con il vostro consenso e di quelli che riceviamo di ritorno è disponibile alla sezione [VIII “Funzioni dell’app Well e offerte di fornitori terzi”). Di norma conserviamo questi dati per tutta la durata del vostro account presso di noi. Il periodo di conservazione può essere più lungo se risulta necessario a titolo di prova o per rispettare prescrizioni di legge o contrattuali oppure se è condizionato da esigenze tecniche.

 

  1. Dati di assicurazione

Se utilizza il symptom checker e desidera essere informato, dopo aver ricevuto il risultato, se può scegliere liberamente il tipo secondo il vostro modello assicurativo, rivolgersi al vostro medico di famiglia o utilizzare la telemedicina (“triaging”), abbiamo bisogno del vostro numero di assicurazione, del vostro numero di assicurazione nell’assicurazione di base e, eventualmente, del nome del vostro medico di famiglia. Potete fornirci questi dati tramite SASIS AG, una società giuridicamente e operativamente indipendente del gruppo santésuisse, che viene utilizzata dagli assicuratori malattia per il trattamento della comunicazione dei dati. Per la trasmissione dei dati, SASIS AG necessita del vostro nome e cognome, nonché della vostra data di nascita e del vostro sesso.

  1. Gestione di documenti medici e ricette elettroniche

Uno dei molti vantaggi dell’app Well è la possibilità di gestire in autonomia la propria documentazione medica e di ricevere e inviare ricette mediche nella o tramite la app.

  1. Per quali finalità trattiamo i vostri dati?

 

Trattiamo i vostri dati per le finalità che illustriamo di seguito. Tali finalità, ma anche gli obiettivi su cui si basano, rappresentano interessi legittimi nostri o di terzi. Trovate ulteriori informazioni sui fondamenti giuridici del trattamento da parte nostra nella [sezione V “Su quali basi trattiamo i vostri dati”].

 

  1. Comunicazione

Trattiamo i vostri dati per le finalità e in relazione alla comunicazione con voi, in particolare per rispondere a richieste e per far valere i vostri diritti, nonché per contattarvi in caso di domande da parte nostra. A tal fine utilizziamo in particolare dati di comunicazione e dati di base, ma anche dati di accesso come ospite o dati di registrazione in relazione a funzioni e offerte da voi utilizzate. Conserviamo questi dati per documentare la nostra comunicazione interna con voi, per scopi di formazione, per il controllo qualità e per il follow-up.

 

  1. Avviamento al contratto ed esecuzione del contratto

Trattiamo i dati per avviare, amministrare e gestire relazioni contrattuali.

 

  1. Finalità di marketing

Trattiamo i dati per fini di marketing e gestione delle relazioni, ad esempio per inviare ai nostri utenti e ad altri partner contrattuali una pubblicità personalizzata per prodotti e servizi nostri e di terzi (ad es. di partner contrattuali per l’advertising). Ciò può avvenire ad esempio sotto forma di newsletter e di altri contatti periodici (per via elettronica, con posta di superficie, al telefono), attraverso altri canali per i quali abbiamo vostre informazioni di contatto, ma anche nell’ambito di singole campagne promozionali, e può includere anche servizi gratuiti (ad es. inviti, buoni ecc.). Potete non accettare tali forme di contatto in qualunque momento e rifiutare o ritirare il consenso ad essere contattati per fini pubblicitari. Se prestate il vostro consenso, possiamo inviarvi la nostra pubblicità in modo mirato (al riguardo vedere sezione XIII). Vogliamo infine agevolare i nostri partner contrattuali affinché possano contattare i nostri utenti per scopi pubblicitari (cfr. sezione “Comunicazione dei dati”).

 

  1. Ricerche di mercato, miglioramento delle nostre funzioni e offerte

Trattiamo inoltre i vostri dati per ricerche di mercato, per migliorare le nostre funzioni e le nostre offerte sulla app Well.

 

  1. Finalità di sicurezza

Possiamo trattare i vostri dati anche per motivi di sicurezza.

  1. Compliance

Trattiamo inoltre i vostri dati al fine di rispettare leggi, direttive, raccomandazioni delle autorità e regolamenti interni.

 

  1. Risk management e amministrazione

Trattiamo i vostri dati per finalità previste dal nostro risk management e nel quadro di una gestione aziendale prudente, che comprende l’organizzazione del business e lo sviluppo aziendale, ma anche nell’ambito di procedure interne e dell’amministrazione.

 

  1. Su quali basi trattiamo i vostri dati?

 

Nel caso in cui vi chiediamo di prestare il consenso per trattamenti specifici (ad esempio per il trattamento di dati personali degni di particolare protezione, mailing di marketing, messaggi push), vi informiamo separatamente sulle corrispondenti finalità del trattamento. Potete visualizzare e stampare in qualunque momento i consensi che avete prestato accedendo a “Profilo” e da lì selezionando “Consensi”, e sempre da lì potete revocare i consensi con effetto per il futuro. Potete inoltre trasmetterci la vostra revoca tramite posta o per e-mail. I nostri dati di contatto sono disponibili in [sezione II.2]. Per revocare il vostro consenso al tracciamento online vedere [sezione XIII]. Non appena avremo ricevuto la comunicazione di revoca del vostro consenso, non tratteremo più i vostri dati per le finalità che avevate originariamente approvato, a meno che non sussista un fondamento giuridico per farlo. La revoca del vostro consenso non pregiudica la liceità del trattamento basato sul consenso prima della revoca.

Nei casi in cui non richiediamo il vostro consenso al trattamento, basiamo il trattamento dei vostri dati personali sulla sua necessità per avviare o gestire un contratto con voi (o con chi rappresentate) oppure sull’esistenza da parte nostra o di terzi di un interesse legittimo al trattamento, in particolare per perseguire le finalità descritte alla [sez. IV] e gli obiettivi correlati e per poter attuare le misure corrispondenti. Ciò riguarda anche il rispetto di disposizioni di legge, qualora il loro rispetto non sia già riconosciuto come fondamento giuridico dalla legge sulla protezione dei dati di volta in volta applicabile (ad es. nel caso del GDPR il diritto nello SEE e in Svizzera). Ciò comprende peraltro anche la commercializzazione dei nostri prodotti e servizi, l’interesse a comprendere meglio i nostri mercati e a gestire e sviluppare in modo sicuro ed efficiente la nostra impresa, incluse le attività operative.

Quando riceviamo dati sensibili (ad esempio dati sulla salute, sulle opinioni politiche, religiose o filosofiche oppure dati biometrici per l’identificazione), possiamo trattari vostri dati anche in forza di altri basi giuridiche, ad es. nel caso di controversie dipendenti dalla necessità di trattamento per un eventuale processo oppure per far valere o respingere delle rivendicazioni di diritti. In casi specifici possono emergere altri motivi di ordine legale che vi comunicheremo separatamente qualora necessario.

 

  1. A chi comunichiamo i vostri dati?

 

In relazione ai nostri contratti, funzioni e offerte, nonché obblighi legali o per proteggere i nostri legittimi interessi e le altre finalità indicate nella [sezione IV], trasferiamo i vostri dati personali anche a terzi, in particolare alle seguenti categorie di destinatari:

 

  1. Fornitori di servizi

Collaboriamo con fornitori di servizi in Svizzera e all’estero che trattano i vostri dati su nostro incarico o come contitolari del trattamento oppure ricevono da noi i vostri dati sotto la loro responsabilità (ad es. provider IT, imprese di vendita per corrispondenza, fornitori di servizi pubblicitari, banche, assicurazioni, società di recupero crediti, operatori di servizi al credito o servizi di verifica recapiti). Tali dati possono includere anche dati sulla salute. Per informazioni sui fornitori di servizi utilizzati nella app Well cfr. anche [sez. XIII]. Il fornitore centrale di servizi IT per l’applicazione Well è Google Cloud EMEA Limited, 70 Sir John Rogerson’s Quay, Dublin 2, Irlanda.

Per fornire i nostri prodotti e servizi con efficienza e concentrarci sulle nostre competenze principali acquistiamo servizi di terzi in numerosi settori. Tali servizi riguardano ad esempio i servizi informatici, l’invio di informazioni, i servizi relativi a marketing, vendite, comunicazione o stampa, la gestione nonché la sicurezza e la pulizia degli edifici, l’organizzazione e lo svolgimento di manifestazioni e di ricevimenti, il recupero crediti, i servizi al credito e la verifica dei recapiti (ad esempio l’aggiornamento del portafoglio indirizzi nel caso di trasferimento), le misure antifrode e i servizi prestati da società di consulenza, avvocati, banche, assicuratori e società di telecomunicazioni. A tali fornitori comunichiamo i dati di volta in volta necessari per i loro servizi, che possono comprendere anche i vostri dati. Questi fornitori di servizi possono utilizzare tali dati anche per proprie finalità, ad esempio informazioni su importi dovuti e sui vostri pagamenti nel caso di operatori di servizi al credito, oppure dati anonimizzati per migliorare i servizi. Con questi fornitori di servizi concludiamo inoltre contratti che prevedono disposizioni per la protezione dei dati qualora tale protezione non sia già prevista dalla legge.

 

 

  1. Fornitori terzi

Fanno parte dei destinatari dei dati anche i fornitori terzi qualora voi utilizziate le loro offerte tramite la nostra app Well. Voi potete controllare direttamente la condivisione con questi fornitori terzi dei vostri dati, in particolare di quelli sanitari. Trasmetteremo i vostri dati a fornitori terzi solo se ci avrete prestato esplicito consenso a farlo (cfr. sezione II.3). Alla sezione [sezione VIII] è disponibile una panoramica dettagliata di quei dati che trasmettiamo a terzi con il vostro consenso e di quelli che riceviamo di ritorno.

 

 

 

 

 

  1. Autorità

Possiamo trasmettere dati personali a uffici pubblici, tribunali e altre autorità in Svizzera e all’estero se abbiamo un obbligo legale o siamo autorizzati a farlo oppure se ciò risulta necessario per tutelare i nostri interessi. Tali dati possono includere anche dati sulla salute. Le autorità sono direttamente responsabili del trattamento dei vostri dati che ricevono da noi.

 

I casi in cui si applica tale trasmissione sono ad esempio indagini penali, misure di polizia (ad es. strategie di salvaguardia della salute, contrasto della violenza ecc.), disposizioni e indagini in materia di vigilanza, procedimenti giudiziari, obblighi di segnalazione e procedimenti pregiudiziali ed stragiudiziali nonché obblighi di informazione e cooperazione previsti dalla legge. I dati possono essere comunicati inoltre se intendiamo ottenere informazioni da uffici pubblici, ad esempio per giustificare un interesse ad informazioni o perché dobbiamo dichiarare su quale persona abbiamo bisogno di una certa informazione (ad es. da un registro).

  1. Altre persone

Con Altre persone si intendono altri casi in cui il coinvolgimento di terzi risulta dalle finalità ai sensi della [sezione IV “Per quali finalità trattiamo i vostri dati”].

Altri destinatari sono ad esempio i riceventi delle consegne indicati, ma diversi dalla vostra persona. Nell’ambito dello sviluppo della nostra società possiamo vendere o acquisire attività, rami d’azienda, beni o società o stringere delle partnership, operazioni che possono anche comportare la comunicazione di dati (anche dei vostri, ad esempio come utente o fornitore terzo o rappresentante di una terza parte) a persone coinvolte in queste transazioni.

Tutte queste categorie di destinatari possono coinvolgere a loro volta dei terzi e i vostri dati possono diventare accessibili anche a questi ultimi. Per parte nostra possiamo limitare il trattamento dei dati da parte di alcuni terzi (ad es. provider IT), ma non da parte di altri (ad es. autorità, banche ecc.).

 

 

VII. Funzioni di fornitori terzi nell’app Well

Di seguito sono illustrate brevemente le diverse funzioni di fornitori terzi, sono citati i fornitori terzi e viene descritto il flusso dei dati. Alcune delle offerte riportate non sono disponibili per tutti gli utenti e presuppongono tra l’altro una copertura assicurativa specifica con determinate compagnie. I requisiti di accesso alle singole funzioni sono indicati di seguito nelle corrispondenti condizioni d’uso dei fornitori terzi e possono essere modificati in qualunque momento.

 

 

  1. Symptom Checker

Il Symptom Checker è un’indagine digitale sistematica sul paziente per registrare lo stato di salute e ottenere le corrispondenti raccomandazioni per le successive fasi di trattamento. Al termine del questionario riceverete un riassunto automatico della valutazione dei sintomi e la diagnosi. Vengono inoltre identificate e citate eventuali patologie sottostanti (diagnosi differenziale come parte della raccomandazione del Symptom Checker).

 

 

Fornitori terzi

in4medicine AG

Monbijoustrasse 23

CH-3011 Berna

info@in4medicine.ch

Dati trasferiti:

Data di nascita

Sesso

Sintomi (risposte a una successione di domande)

Altri dati tecnici (ad es. ID ospite, user ID, ID sessione ecc.)

 

Dati che Well riceve dalle terze parti

ID Symptom Checker

Risultati Symptom Checker

CG di In4medicine

SMASS Informazioni legali

Dichiarazione sulla protezione dei dati

SMASS Protezione dei dati

Istruzioni per effettuare il Symptom Checker

 

  1. Prenotare appuntamenti telemedicina

Attraverso la Well potete fissare un appuntamento con il fornitore di telemedicina (medi24). La prenotazione dell’appuntamento avviene sulla base della decisione effettuata al triage dopo aver utilizzato il Symptom Checker oppure indipendentemente da tale procedura. Quest’ultima opzione è possibile tuttavia solo per utenti che sono clienti della CSS / Visana (anche appartenenti al Gruppo) o la cui assicurazione si avvale dei servizi di telemedicina di medi24. Una volta fissato un appuntamento viene richiesta una chiamata in telemedicina.

 

Fornitori terzi

Medi24 AG

Bolligenstrasse 54

CH-3006 Bern

Tel. +41 31 340 05 00

info@medi24.ch

 

Dati trasferiti:

User ID

 

Nome

Cognome

Data di nascita

Sesso

Assicurazione

Telefono / cellulare

Altri dati tecnici (ad es. ID ospite, user ID, ID sessione ecc.)

Risultati del Symptom Checker (solo con il vostro consenso)

Commento (facoltativo)

Documentazione integrativa / foto (facoltative)

Richiesta di appuntamento: disponibilità per appuntamento (data, fascia oraria)

Dati che Well riceve dalle terze parti:

Disponibilità per appuntamento (data, fascia oraria), appuntamenti

Conferma della richiesta

 

CG e dichiarazione sulla protezione dei dati di Medi24

https://www.medi24.ch/it/condizioni-d-uso

 

  1. Ricercare medico

Potete cercare un medico che soddisfi le vostre esigenze avvalendovi di alcuni criteri di ricerca (nome, specializzazione, sede). Well presenta tutti i possibili risultati corrispondenti alla vostra ricerca. Quando avete trovato un medico adatto, l’app Well vi permette di inviargli una richiesta di appuntamento. Oltre a date e orari disponibili per il paziente vengono forniti anche un modulo di contatto e altri documenti. Dopo aver ricevuto la richiesta di appuntamento il medico prescelto prende contatto con il paziente.

 

Fornitori terzi

Zur Rose Suisse AG

Walzmühlestrasse 60

8500 Frauenfeld

team@zurrose.ch

 

Dati trasferiti:

Ricerca del medico:

Nome del medico / ambulatorio

Specializzazione

Località / NPA

Altri dati tecnici (ad es. ID ospite, user ID, ID sessione ecc.)

 

Dati che Well riceve dalle terze parti:

nessuno

CG Zur Rose:

termini e condizioni (solo in DE o FR)

Dichiarazione sulla protezione dei dati Zur Rose

informativa sulla privacy

  1. Utilizzo di ricette elettroniche

Questa funzionalità permette di ricevere, verificare ed elaborare le ricette elettroniche digitali emesse dai medici. La ricetta elettronica viene visualizzata in Well e può essere utilizzata online ritirando il farmaco prescritto in una farmacia nelle vicinanze (1) oppure utilizzata presso una farmacia online con consegna a domicilio (2) del farmaco.

 

Fornitori terzi

Zur Rose Suisse AG

Walzmühlestrasse 60

8500 Frauenfeld

team@zurrose.ch

 

Dati trasferiti:

Nome

Cognome

Data di nascita

Telefono / telefono cellulare

E-mail

Assicurazione

Altri dati tecnici (ad es. ID ospite, user ID, ID sessione ecc.)

Nome farmacia (per 1)

Località / NPA (per 1)

 

Indirizzo di spedizione (per 2)

Domande sulla salute (per 2):

– Altezza

– Peso

– Malattie pregresse

– Farmaci

– Allergie

– Eventuale gravidanza (solo per utenti donna)

 

Dati che Well riceve dalle terze parti

Nel caso 1 (ritiro nella farmacia sul posto) non viene memorizzato alcun dato in Well e vengono richiamati solamente i seguenti dati tramite API: E-prescrizione: farmaco/dosaggio, medico, ID ricetta, data, nome e data di nascita del destinatario, stato (utilizzata/non utilizzata)

Nel caso 2 (farmacia online) vengono richiamati i seguenti dati tramite API: E-prescrizione: farmaco/dosaggio, medico, ID ricetta, data, nome e data di nascita del destinatario, stato. Vengono inoltre memorizzati i seguenti dati in Well: altezza, peso, malattie pregresse, farmaci, allergie

 

CG Zur Rose

termini e condizioni (solo in DE o FR)

Dichiarazione sulla protezione dei dati Zur Rose

informativa sulla privacy

 

 

  1. Consegna di documenti da un fornitore di servizi (FPre) all’applicazione Well

Affinché i fornitori di servizi come medici, specialisti di telemedicina o altri professionisti del settore medico possano inviarvi i documenti nell’archivio di documenti Well, è necessario stabilire una connessione con loro. Si tratta di collegare il tuo account Well al tuo account FPre tramite un fornitore terzo e poi inviare in modo sicuro i documenti dal rispettivo FPre all’utente. Questa funzione è aperta a tutti gli utenti Well che hanno creato un account e sono verificati.

 

Terze parti

Zur Rose Suisse AG

Walzmühlestrasse 60

8500 Frauenfeld

team@zurrose.ch

Registro di commercio CHE-101.583.964

medi24

Bolligenstrasse 54

CH-3006 Berna

info@medi24.ch

Registro di commercio CHE-101.216.589

Dati trasferiti:

ID dell’ utente

ID del medico

Dati che Well riceve dalle terze parti:

ID dell’ utente

ID del medico

I dati che un FPre invia al vostro deposito di documenti

CG Zur Rose:

termini e condizioni

Dichiarazione sulla protezione dei dati Zur Rose

informativa sulla privacy

CG e dichiarazione sulla protezione dei dati di medi24:

CG e politica di privacy

  1. Caricamento e archiviazione di documenti medici da FPre

Il FPre può caricare documenti medici (ad esempio piani di trattamento, risultati di test, ecc.) nell’applicazione Well su vostra istruzione e memorizzarli nel vostro archivio di documenti.

Terze parti

Zur Rose Suisse AG

Walzmühlestrasse 60

8500 Frauenfeld

team@zurrose.ch

medi24

Bolligenstrasse 54

CH-3006 Berna

info@medi24.ch

Dati trasferiti:

nessuno

Dati che Well riceve dalle terze parti:

Documenti come piani di trattamento, elenco dei farmaci, risultati di laboratorio, ecc.

CG Zur Rose:

termini e condizioni

Dichiarazione sulla protezione dei dati Zur Rose

informativa sulla privacy

CG e dichiarazione sulla protezione dei dati di medi24:

CG e politica di privacy

  1. Prenotare un appuntamento per la vaccinazione antinfluenzale in farmacia

Tramite Well è possibile prenotare un appuntamento per una vaccinazione antinfluenzale in una farmacia (del Gruppo Galenica). La prenotazione avviene tramite lo strumento di prenotazione di appuntamenti OneDoc integrato nell’app Well. Questa funzione è aperta a tutti gli utenti Well che si sono registrati (hanno creato un account).

Parte terza

Galenica AG

Untermattweg 8

CH-3027 Bern

info@galenica.com

Registro di commercio CH-036.3.069.575-9

GC i dichiarazione sulla protezione dei dati del Gruppo Glenica:

Amavita

Sun Store

Coop Vitality

OneDoc SA

Avenue de Sécheron

CH-1202 Genève

emma@onedoc.ch

Registro di commercio CH-660.3.460.016-9

GC di OneDoc

Condizioni di utilizzo

Dichiarazione sulla protezione dei dati di OneDoc

Politica di privacy

Dati trasferiti:

Nome

Congnome

Dati di nascita

Sesso/genere

Telefono/Cellulare

E-mail

Dati che Well riceve dalle terze parti:

Nome e l’indirizzo della farmacia dove il appuntamento è prenotato

Conferma della prenotazione dell’appuntamento

Data della prenotazione

  1. DoctorChat

DoctorChat è un servizio di Medi24 AG (medi24), che è reso disponibile alle persone che hanno diritto al servizio (di seguito denominati utenti) dopo la registrazione. Il fornitore effettivo del servizio DoctorChat di medi24 è Abi Global Health Limited, Dublino, Irlanda (di seguito ABI).

Parte terza

Medi24 AG

Bolligenstrasse 54

CH-3006 Berna

info@medi24.ch

Registro di commercio CHE-101.216.589

Abi Global Health Limited

Dublino

Irlanda

GC di medi24 DoctorChat:

Condizioni di utilizzo

 

Dichiarazione sulla protezione dei dati di medi24 DoctorChat:

Politica di privacy

 

GC di ABI:

Condizioni di utilizzo

 

Dichiarazione sulla protezione dei dati di ABI:

Politica di privacy

Dati trasferiti Medi24:

– Età, sesso

– Il motivo del suo appuntamento

– Paese di residenza, preferenze di lingua, indirizzo IP

Dati trasferiti ABI:

– Nome, numero di telefono, numero di assicurazione, indirizzo e-mail, età o data di nascita,

sesso, paese di residenza, preferenze linguistiche, indirizzo IP.

– I dati che fornite ad ABI, in particolare i dati sanitari ed eventualmente Dati

sull’orientamento sessuale e la vita sessuale

Dati che Well riceve dalle terze parti:

– nessuno

 

9. Prendere un appuntamento medico
Puoi prenotare un appuntamento medico con fornitori di servizi selezionati tramite Well. La prenotazione dell’appuntamento viene effettuata tramite uno strumento di prenotazione di appuntamenti dal fornitore Medicosearch nell’app Well. Questa funzione è aperta a tutti gli utenti Well che si sono registrati (hanno creato un account).
Parte terza
MedicoSearch AG
Gerberngasse 27 – 31 CH-3011 Berna
Registro di commercio CHE-036.3.040.697-5
Dati trasferiti Medicosearch:
  • Nome
  • Cognome
  • Data di nascita
  • Sesso
  • Telefono/Cellulare
  • E-mail
  • indirizzo (via, numero civico, codice postale, città)
  • Nome del medico
  • Altri dati tecnici (per esempio, Guest ID, User ID, Session ID etc.)
Dati che Well riceve dalle terze parti:
  • Nome e idirizzo del medico dove è stata fatta la prenotazione
  • Scelta del trattamento
  • Stato della prenotazione
  • Conferma della prenotazione dell’appuntamento
  • Data di prenotazione
GC di Medicosearch: Condizioni di utilizzo
Dichiarazione sulla protezione dei dati di Medicosearch: Politica di privacy

 

VIII. Link a offerte di terze parti esterne all’pp Well

Di seguito si riporta la descrizione dei link a offerte di terze parti esterne all’app Well:

 

  1. Mercato elettronico Zur Rose

Attraverso questo servizio si possono ordinare da Zur Rose cosmetici (prodotti BPC) e farmaci da banco (prodotti OTC). L’app Well vi mette a disposizione un link al mercato elettronico di Zur Rose.

 

Terze parti

ZRMB Marketplace AG

Walzmühlestrasse 60

8500 Frauenfeld

team@zurrose.ch

 

Dati trasferiti

nesssuno

 

Dati che Well riceve dalle terze parti:

nessuno

 

CG ZRMB Marketplace AG

termini e condizioni (solo in DE o FR)

Dichiarazione sulla protezione dei dati ZRMB Marketplace AG

informativa sulla privacy

  1. Controllo della pelle

Potete scegliere una/un dermatologa/o autorizzata/o in Svizzera e farle/fargli controllare la vostra pelle o sue aree specifiche direttamente online. Questo controllo è particolarmente adatto in caso di eruzioni cutanee, eczemi o nei. Il servizio garantisce una risposta entro 48 ore e prevede un pagamento una tantum.

 

Terze parti

OnlineDoctor AG

Lerchenfeldstrasse 3

9014 St. Gallen

Schweiz

onlinedoctor.ch

 

 

Dati trasferiti:

nessuno

 

Dati che Well riceve dalle terze parti

nessuno

 

CG Online Doctor

termini e condizioni

Dichiarazione sulla protezione dei dati Online Doctor

informativa sulla privacy

  1. Controllo Corona

Questo servizio è destinato a classificare i sintomi riferibili al coronavirus. Spuntate su una lista i sintomi che avvertite e rispondete a domande aggiuntive su malattie (pregresse), condizioni di lavoro e comportamento sociale. Alla fine otterrete un risultato e una raccomandazione sulla procedura da seguire. La raccomandazione è diversa in base al cantone.

 

Terze parti

Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP)

https://check.ufsp-coronavirus.ch/screening

 

 

Dati trasferiti:

nessuno

 

Dati che Well riceve dalle terze parti

nessuno

 

 

 

  1. Allenamento al di fuori della app Well

 

Per i Allenamento sono presenti link a offerte di terze parti al di fuori della app Well, che sono accessibili solo ai clienti CSS e contengono i seguenti moduli:

  1. Allenamento psicologico (offerta di una terza parte)

Il programma denominato “deprexis®” offre un supporto individuale per trattare disturbi psicologici e contiene esercizi visivi e audio di rilassamento, suggerimenti efficaci per la vita quotidiana e consigli motivazionali, che vengono inviati all’utente via e-mail o SMS. Il programma è un prodotto medico con marcatura CE della GAIA AG.

 

  1. Allenamento in caso di paura e attacchi di panico (offerta di una terza parte)

Il programma denominato “velibra®” della GAIA AG fornisce per un periodo di tempo determinato esercizi e tecniche per affrontare le paure e gli attacchi di panico. L’utente impara così ad ottimizzare i suoi schemi mentali e a ridurre le sue paure nella vita quotidiana. Il programma è un prodotto medico con marcatura CE della GAIA AG.

 

  1. Allenamento del sonno (offerta di una terza parte)

Il programma denominato “somnio®” e composto di numerosi moduli aiuta l’utente ad apprendere efficaci tecniche di rilassamento e a trovare il suo tempo ottimale di sonno. La base di questo programma è costituita dal diario digitale del sonno. Il programma è un prodotto medico con marcatura CE della mementor DE GmbH.

 

  1. Allenamento per un’alimentazione equilibrata (offerta di una terza parte)

Il programma nutrizionale offre aiuto per cambiare la routine alimentare dell’utente utilizzando ricette e liste della spesa. Il programma offre inoltre un supporto individuale da parte di specialisti della nutrizione. L’offerta è completata da suggerimenti per l’esercizio fisico.

 

  1. Allenamento contro dolori e tensioni (offerta di una terza parte)

Quest’offerta comprende una app a libero accesso per i clienti CSS (gratuita nelle settimane di prova, poi a pagamento). L’app medicalmotion è un’applicazione medica certificata che si può utilizzare per contrastare dolori e tensioni.

 

Terze parti

  1. a) Allenamento psicologico (offerta di una terza parte): GAIA AG

Dati trasferiti: nessuno

  1. b) Allenamento in caso di paura e attacchi di panico (offerta di una terza parte): GAIA AG

Dati trasferiti: nessuno

  1. c) Allenamento del sonno (offerta di una terza parte): mementor DE GmbH

Dati trasferiti: nessuno

  1. d) Allenamento per un’alimentazione equilibrata: CSS

Dati trasferiti: nessuno

  1. e) Allenamento contro dolori e tensioni (offerta di una terza parte): medicalmotion

Dati trasferiti: nessuno

 

Dati che Well riceve dalle terze parti: nessuno

 

 

  1. I vostri dati finiscono anche all’estero?

 

Come già descritto nelle sezioni VII “A chi comunichiamo i vostri dati” e VIII “Funzioni di fornitori terzi”, condividiamo dati anche con altri fornitori di servizi e terze parti, che hanno sede in Svizzera o all’interno dello Spazio Economico Europeo.

I vostri dati d’accesso come ospite o i vostri dati di registrazione vengono memorizzati sul vostro dispositivo terminale, quello che avete utilizzato per accedere o per registrarvi. Questi dati e gli altri vostri dati che sono trattati da Well mentre utilizzate l’applicazione sono memorizzati inoltre nella Google Cloud Healthcare API di Google Ireland Limited (Gordon House Barrow Street, Dublin 4, Ireland) con server che si trovano esclusivamente in Svizzera. Google Cloud Healthcare API dispone di un livello di sicurezza particolarmente elevato per proteggere i vostri dati personali degni di particolare protezione. Ulteriori informazioni sulla sicurezza dei vostri dati nella Google Cloud Healthcare API sono disponibili qui.

 

 

 

  1. Per quanto tempo trattiamo i vostri dati?

Trattiamo i vostri dati per tutto il tempo richiesto dalle nostre finalità di trattamento, dai periodi di conservazione previsti dalla legge e dai nostri legittimi interessi all’elaborazione ai fini di documentazione e prova, oppure nel quale la conservazione è tecnicamente necessaria. Ulteriori informazioni sui corrispondenti periodi di memorizzazione e trattamento sono disponibili per le singole categorie di dati nella [sezione III] e rispettivamente per le categorie di cookie nella [sezione XIII “Utilizziamo tecniche di tracciamento online e di pubblicità online”]. Qualora non si oppongano obblighi di legge o contrattuali, distruggiamo o anonimizziamo i vostri dati dopo la scadenza del periodo di conservazione o trattamento nell’ambito delle nostre procedure abituali.

 

  1. Come proteggiamo i vostri dati?

Adottiamo adeguate misure di sicurezza per tutelare la riservatezza, l’integrità e la disponibilità dei vostri dati personali, per proteggerli da trattamenti non autorizzati o illegali e per contrastare il rischio di perdita, di modifica accidentale, di divulgazione involontaria o di accesso non autorizzato.

Le misure di sicurezza di natura tecnica e organizzativa possono comprendere ad esempio misure come crittografia e pseudonimizzazione di dati, verbalizzazione, limitazioni di accesso, conservazione di copie di sicurezza, istruzioni ai nostri collaboratori, accordi di riservatezza e controlli. I vostri dati inviati attraverso la nostra app Well sono protetti durante la trasmissione da adeguati meccanismi di crittografia. Possiamo tuttavia rendere sicure solo le aree che controlliamo. Obblighiamo inoltre i nostri responsabili del trattamento ad adottare adeguate misure di sicurezza.

Non è tuttavia possibile escludere completamente in linea generale tutti i rischi per la sicurezza; alcuni rischi residui sono inevitabili.

 

XII. Quali sono i vostri diritti?

 

Per facilitare il vostro controllo sul trattamento dei vostri dati personali disponete anche dei seguenti diritti collegati al nostro trattamento dei dati, a seconda della normativa sulla protezione dei dati applicabile:

il diritto di ottenere informazioni da parte nostra se sia in corso un trattamento dei vostri dati personali e quali dati vengano trattati;

il diritto di farci correggere i dati quando sono inesatti;

il diritto di ottenere la cancellazione dei dati;

il diritto di ottenere da noi la divulgazione di determinati dati personali in un formato elettronico di uso comune o il loro trasferimento ad un altro titolare del trattamento;

il diritto di revocare un consenso qualora il trattamento da parte nostra si basi sul vostro consenso;

l diritto di ottenere su richiesta ulteriori informazioni utili all’esercizio di questi diritti.

 

Se intendete esercitare nei nostri confronti i diritti sopra citati, vi invitiamo a contattarci per iscritto, di persona nei nostri uffici oppure, se non diversamente indicato o concordato, per e-mail; trovate i nostri dati di contatto nella [sezione II.2]. Per escludere qualunque abuso, vi dobbiamo identificare (ad esempio con una copia del documento d’identità, qualora non sia possibile in altro modo).

Siete titolari di questi diritti anche nei confronti di terzi che collaborano con noi sotto la loro responsabilità; vi invitiamo a rivolgervi direttamente a loro qualora intendiate esercitare un diritto correlato al loro trattamento dei dati. Le informazioni su queste terze parti sono disponibili nelle sezioni [VIII] e [XIII].

Vi invitiamo a tenere presente che questi diritti sono soggetti a condizioni, eccezioni o limitazioni in base alla normativa sulla protezione dei dati applicabile (ad es. per tutelare terzi o segreti commerciali). Se del caso, vi informeremo al riguardo.

In particolare dobbiamo sottoporre a ulteriore trattamento e conservazione i vostri dati personali per adempiere agli obblighi contrattuali con voi, per tutelare nostri interessi che richiedano una protezione specifica, come ad esempio far valere, esercitare o difendere diritti legali, o per rispettare obblighi di legge. Per quanto consentito dalla legge, in particolare per proteggere diritti e libertà di altre persone interessate e per tutelare interessi che richiedano una protezione specifica, possiamo respingere in tutto o in parte una richiesta della persona interessata (ad es. oscurando certi contenuti che riguardano terzi o nostri segreti commerciali).

 

 

XIII. Utilizziamo tecniche di tracciamento online e di pubblicità online?

Nella nostra app Well utilizziamo diverse tecnologie che permettono a noi e alle terze parti da noi coinvolte di riconoscervi durante l’utilizzo dell’applicazione e possono tracciarvi nel corso di più visite. In questa sezione vi informiamo in merito a questo tema.

La modalità ci consente, in sostanza, di distinguere i vostri accessi (tramite il vostro sistema) da quelli di altri utenti, così da garantire la funzionalità dell’app Well e procedere a valutazioni e personalizzazioni. Non intendiamo con ciò risalire alla vostra identità, anche se potremmo farlo nella misura in cui noi o i terzi da noi incaricati possono identificarvi tramite una combinazione dei dati di registrazione. Anche non basandosi sui dati di registrazione, le tecnologie impiegate sono tuttavia progettate in modo da riconoscervi come visitatore individuale ad ogni consultazione di pagine, ad esempio tramite un numero specifico di riconoscimento (cd. “cookie”) che il nostro server (o il server della terza parte) assegna a voi o al vostro browser.

I cookie sono codici individuali (ad es. un numero di serie) che il nostro server, o un server di nostri fornitori di servizi o partner di advertising, trasmette al vostro sistema nel momento in cui vi collegate alla nostra app Well e che il vostro sistema (browser, dispositivo mobile) accetta e memorizza fino alla scadenza programmata. Ad ogni successivo accesso il vostro sistema trasmette questi codici al nostro server o a quello della terza parte e ciò permette di riconoscervi, anche se la vostra identità è sconosciuta.

Esistono anche altre tecniche che si possono utilizzare per riconoscervi con maggiore o minore probabilità (vale a dire per distinguervi da altri utenti), ad esempio il “fingerprinting”. Il fingerprinting provvede a combinare il vostro indirizzo IP, il browser che utilizzate, la risoluzione dello schermo, la lingua scelta e altre informazioni che il vostro server trasmette a qualunque server, e i dati così assemblati creano un’impronta digitale più o meno unica. In tal modo si può fare a meno dei cookie.

Ogni volta che accedete a un server (ad esempio utilizzando una app o perché un’immagine è integrata in una e-mail in modo visibile o invisibile), le vostre visite potranno così essere “tracciate”. Se inseriamo nel nostro sito web offerte di un partner di advertising o di un fornitore di strumenti d’analisi, queste terze parti potranno tracciarvi nello stesso modo, anche se non potrete essere identificati singolarmente.

Sulla nostra app Well impieghiamo tali tecniche e consentiamo anche ad alcune terze parti di fare lo stesso. Potete programmare il vostro browser perché blocchi o inganni determinati cookie o tecnologie alternative o perché cancelli i cookie esistenti. Potete inoltre integrare il vostro browser con software che bloccano il tracciamento da parte di specifici terzi. Ulteriori informazioni al riguardo sono disponibili nelle impostazioni del vostro browser (di solito alla voce “Privacy”) o sui siti web delle terze parti, come sotto elencate.

 

Si distinguono i cookie seguenti (sono qui comprese anche le tecnologie alternative):

Cookie necessari: alcuni cookie sono necessari per il funzionamento principale della app Well oppure per determinate funzioni. Essi garantiscono ad esempio la possibilità di passare ad altre pagine senza perdere i dati già inseriti in un formulario. Assicurano inoltre che si rimanga connessi. Questi cookie sono comunque temporanei (“cookie di sessione”); se li bloccate, l’app Well potrebbe non funzionare. Altri cookie sono necessari perché il server possa memorizzare le vostre scelte o i vostri inserimenti nel corso di una sessione (ossia una visita all’app Well) nel caso richiediate questa funzione (ad es. lingua scelta, consenso prestato, funzione per il login automatico ecc.). Questi cookie hanno una scadenza, fino a 24 mesi.

Cookie di performance: per ottimizzare il nostro sito web e le offerte corrispondenti e per meglio adattarle alle esigenze degli utenti utilizziamo cookie per registrare e analizzare l’utilizzo della nostra app Well, a seconda delle circostanze anche oltre la sessione. Facciamo questo impiegando servizi di analisi di terzi, che elenchiamo qui sotto. Nell’app Well non chiediamo inoltre il consenso di cokkie. Questo viene fatto con l’informativa sulla privacy. Anche i cookie di performance hanno una scadenza, fino a 24 mesi. I dettagli sono disponibili sui siti web dei fornitori terzi.

 

 

Attualmente utilizziamo offerte dei seguenti fornitori di servizi e partner contrattuali per l’advertising (nella misura in cui impiegano i vostri dati o i cookie da voi impostati per la gestione della pubblicità):

Google Analytics (solo per il sito web)

Google Analytics viene utilizzato solo da noi quando si visita il nostro sito web: Il fornitore del servizio “Google Analytics” è Google LLC. Ai fini del GDPR e del DSG, Google Ireland Ltd. è responsabile (entrambi “Google”). In questo modo, Google traccia il comportamento dei visitatori del nostro sito web (durata, frequenza delle pagine visitate, origine geografica dell’accesso, ecc.) attraverso i performance cookies (vedi sopra) e crea per noi dei report sull’uso del nostro sito web su questa base. Abbiamo configurato il servizio in modo tale che gli indirizzi IP dei visitatori vengono accorciati da Google in Europa prima di essere inoltrati negli Stati Uniti e quindi non possono essere tracciati. Abbiamo anche impostato il servizio di Google Analytics in modo che Google non utilizzi i tuoi dati per i propri scopi. Le informazioni sulla protezione dei dati di Google Analytics possono essere trovate qui e se avete un account Google, potete trovare ulteriori dettagli sul trattamento da parte di Google qui.

Google Forms e Google Formfacade (solo per l’app).

Mix Panel(solo per l’app)

Per la nostra app WELL utilizziamo “Mixpanel”, un servizio di Mixpanel, Inc., 405 Howard St., Floor 2, San Francisco, CA 94105, USA (di seguito: “Mixpanel”). Mixpanel memorizza ed elabora informazioni sul tuo comportamento di utente sulla nostra app WELL. Mixpanel utilizza a questo scopo i performance cookies (vedi sopra), che consentono un’analisi del tuo utilizzo della nostra app WELL ed elabora i dati anche in paesi senza un adeguato livello di protezione, ad esempio negli USA. Per garantire un’adeguata protezione dei dati, Mixpanel non memorizza l’indirizzo IP, ma utilizza gli IP solo per assegnare proprietà di localizzazione ai dati durante la registrazione. Inoltre, utilizziamo le clausole contrattuali standard approvate dall’UE.

 

Utilizziamo Mixpanel per scopi di marketing e ottimizzazione, in particolare per analizzare l’uso della nostra app WELL e per migliorare singole funzioni e offerte, nonché per migliorare costantemente l’esperienza dell’utente. Attraverso la valutazione statistica del comportamento degli utenti, possiamo migliorare la nostra offerta e renderla più interessante per te come utente.

 

 

Informazioni sul fornitore terzo: Mixpanel, Inc., 405 Howard St., Floor 2, San Francisco, CA 94105, USA. Potete trovare ulteriori informazioni sulla protezione dei dati del fornitore terzo sul seguente sito web: https://mixpanel.com/privacy/

Puoi impedire l’installazione dei cookie cancellando i cookie esistenti e disattivando la memorizzazione dei cookie nelle impostazioni del tuo browser web. Desideriamo sottolineare che in questo caso potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzioni della nostra app WELL nella loro interezza.

È possibile trovare ulteriori informazioni sui cookie e tecnologie simili, comprese le informazioni su come rifiutare o eliminare i cookie, ai seguenti indirizzi:

http://www.allaboutcookies.org/

http://www.youronlinechoices.eu/

 

XIV. Questa dichiarazione sulla protezione dei dati è soggetta a modifiche?

La presente dichiarazione sulla protezione dei dati non è parte integrante di un contratto con voi. La dichiarazione può quindi subire modifiche in qualsiasi momento. La versione pubblicata su questo sito è quella più aggiornata.

 

Ultimo aggiornamento: Gennaio 2022

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